Oggi Asparagi!

Zuppa di asparagi e spinaci

A chi è rivolto

Si contano diversi tipi di asparagi (bianchi, verdi, selvatici…) e quelli coltivati nell’area di Tavagnacco, comune sito nei pressi di Udine, bianchi e delicatissimi, maturano proprio a partire dalla fine di Aprile, quindi… cosa c’è di meglio che festeggiarli dedicando una lezione a scoprire alcuni dei prelibati piatti che possiamo preparare con loro?

Quanto dura?

Il corso prevede 1 lezione di tre ore. Il corso è corredato di fascicolo in cui sono riportate le nozioni di teoria e le ricette che vengono fatte durante la lezione.

Perchè dovrei sceglierlo?

Tutti sappiamo che l’asparago é un ortaggio dal sapore delicato, adattissimo alla preparazione di vellutate, risotti, ripieno per crêpes, oltre che ad essere semplicemente servito accompagnato a uova e ad una abbondante manciata di Parmigiano Reggiano, ma ciò che forse alcuni non considerano é che si tratta anche di un alimento estremamente salutare, in grado di aiutare il nostro organismo un po’ stressato dalla vita moderna a… funzionare meglio!

Per approfondire:

Asparagi verdi in manto di vitello e misticanza all’agro – Torta di asparagi e patate – Tortino di asparagelle e pecorino toscano – Stracchino e asparagi in pasta phillo – Asparagi alla griglia

Grazie e complimenti per il corso, sono proprio contenta e soddisfatta di essermi iscritta!

Eliada

bancaria