Pane, Pizza & C

A chi è rivolto

Ecco il corso da cui cominciare per entrare nel fantastico mondo del pane e dei lievitati. Questo è il primo in ordine di tempo dei corsi sul  tema scritti per noi da Vally Gasparini, una professionista del mondo del pane, titolare per 40 anni di un famoso panificio veneziano.

Quanto dura?

Il corso prevede 2 lezioni di tre ore a frequenza settimanale. Il corso è corredato di fascicolo in cui sono riportate le nozioni di teoria e le ricette che vengono fatte durante la lezione.

Perchè dovrei sceglierlo?

La manualità che la preparazione del pane implica, il fascino delle lievitazioni, la versatilità delle ricette dolci e salate fanno di questo corso uno dei più belli e più coinvolgenti dell’offerta di Peccati di Gola.
PS: venire rigorosamente digiuni al corso: si comincia a mangiare via via che si sforna!

Per approfondire:

Prima Lezione: Gli Impasti diretti: Pizza napoletana, Pizze fritte, Pissaladiere, Focaccia morbida, Grissini, Panini   

Seconda Lezione: Gli Impasti indiretti, Pane tirolese, Panini integrali, Panini all’olio, Le focaccelle di Lorella,  Panini francesi, Le biovette

Sono tornata a casa immagata dalla bravura di Vally e dalla qualità del corso: semplicemente il corso più bello e ben fatto al quale io abbia mai preso parte. Complimenti.

Alessandra

avvocato