Pasta fresca ripiena

A chi è rivolto

Il corso giusto per gli amanti dei cannelloni, dei tortellini, degli agnolotti e di tutte le varie forme di pasta fresca ripiena!

Quanto dura?

Il corso prevede 1 lezione di tre ore. Il corso è corredato di fascicolo in cui sono riportate le nozioni di teoria e le ricette che vengono fatte durante la lezione.

Perchè dovrei sceglierlo?

Oltre ad imparare 4 fantastiche ricette per primi piatti da primo premio, affronteremo anche la preparazione della pasta, l’utilizzo degli strumenti per lavorarla, tirarla e tagliarla, e i segreti per la conservazione più adatta.

Per approfondire:

Cannelloni integrali al forno con verdure – Cappelli del prete specialità napoletana – Pansotti con le noci specialità ligure – Cappellacci di pasta con patate, burrata e cime di rapa

Complimenti per la sua scuola: sabato ho trascorso una mattinata piacevole. Le sue collaboratrici sono eccezionali e hanno la capacità di rendere semplice un piatto che al primo sguardo sembrerebbe complicato. Cucinare è sempre stata la mia passione fin da piccola così grazie a lei ho la possibilità di raffinare la mia tecnica in cucina

Enrica

insegnante