Pasticceria salata: sulle orme di Luca Montersino

A chi è rivolto

A chi si è fatto sfuggire l’appuntamento con Luca Montersino in persona (che viene ospite in diverse nostre sedi più volte l’anno! Controllate i calendari delle sedi) ma vuole comunque imparare le sue ricette di pasticceria salata in un corso firmato dal Maestro!

Quanto dura?

Il corso prevede 1 lezione di tre ore. Il corso è corredato di fascicolo in cui sono riportate le nozioni di teoria e le ricette che vengono fatte durante le lezioni.

Perchè dovrei sceglierlo?

Luca Montersino si sa è uno dei grandi pasticceri del momento. Ma la sua arte non è solo nella pasticceria dolce: anche la pasticceria salata infatti gli dà modo di esprimere al meglio la sua creatività e la sua originalità. Con il suo “benestare” allora abbiamo deciso di offrire ai nostri allievi un corso che parta proprio dal suo libro sul tema “Piccola Pasticceria Salata”.

Per approfondire:

Cosa prepareremo?

1 LEZIONE

2 LEZIONE

 

Tecniche:  Frolla salata – Crema pasticcera salata – Panna cotta al tonno – Gelèe di pomodoro – Chantilly al parmigiano – Cialdina al parmigiano – Mini piadine – Mini panini al latte – Mini hamburgher Tecniche:  Crema agli asparagi – Fonduta di taleggio – Gelée di gazpacho – Ratatuille di verdure – Spuma di melanzane – Glassatura profiterol – Crema allo squaquerone – Fichi caramellati – Chibouste salata
Ricette: – Freschezza estiva – Bignè con chantilly al parmigiano – Panini al latte con Mini hamburger di pollo – Mini piadine con rollè di prosciutto, stracchino e rucola Ricette: – Profiterole con crema di asparagi – Crostatine alla spuma di melanzane e scamorza affumicata – Tartellette con crema di squaquerone e fichi caramellati – Tartellette con ratatuille di verdure e chibouste salata