Mantova
Responsabile: Elisabetta Arcari
P.zza Broletto 6, 46100 Mantova;
Tel 0376 668183, 349-3961558
elisabetta.arcari@peccatidigola.info

 

Calendario

 

Corso base di cucina
Per apprendere i fondamenti della Cucina Italiana e diventare lo Chef della tua casa
7 lezioni a frequenza settimanale da
Giovedì 23 marzo 20.00-23.00

La cucina veloce, piatti per la primavera e l’estate
1 lezione: Cous cous al pesto con melanzane fritte e sfilacci di bufala – Crema tiepida di piselli con polpettine di ricotta alle nocciole – Bastoncini di tacchino impanato con salsa all’avocado – Ratatuille di verdure in salsa ai peperoni  – Spiedini di crocchette di pollo efeta  – Caprese rivisitata – Crumble di pere
Mercoledì 12 aprile ore 20,00-23,00

Corso base di pesce
Pesci tondi, piatti, molluschi e crostacei. Le tecniche per lo sfiletto e la cottura per  antipasti, primi e secondi piatti a base di pesce
4 lezioni a frequenza settimanale da
Giovedì 9 maggio 20.00-23.00

 

Lezioni private per turisti

Presso la sede di Mantova è possibile organizzare lezioni private per gruppi di turisti italiani o stranieri interessati a fare un’esperienza di cucina italiana presso la nostra scuola di cucina. La lezione verterà su un menu tipico della zona e gli allievi potranno partecipare attivamente alle preparazioni!
Per info contattate le responsabili della sede.

La nostra sede consiglia

di più sulla sede

Cucinare suppone una testa allegra, uno spirito generoso e un grande cuore

Colette

Il profumo del cibo mentre cuoce, i sapienti gesti, i racconti, tutto quello che ruota attorno al tavolo di una cucina è piacere e condivisione. Da sempre: madri e figli, amiche e amici, mariti e amanti…!
Elisabetta, insegnante di cucina diplomata per passione, ospita i suoi allievi in una raffinatissima sede in centro storico a Mantova e ama creare con loro ottimi piatti, trasmettendo nozioni e tecniche, per poi prolungare il piacere della buona compagnia gustando a tavola quanto preparato.
Ottime materie prime, un ambiente raffinato, professionalità e ospitalità sono gli ingredienti per una ricetta di sicuro successo.

Far da mangiare è il modo attraverso il quale si esprime non solo la creatività,
ma anche l’amore e la cura per gli altri

Maria Sole Pantanella

Contatta Elisabetta Arcari