sede di treviso

 

Treviso
Responsabile: Federica Dalla Riva 
Via Marche 6/A – 31030 Casier (TV)
treviso@peccatidigola.info; Federica: 347 6025676; 

Calendario

A grande richiesta si replica: Tartare, marinati e carpacci
1 lezione
Mercoledì 12 dicembre ore 19.30-22.

NOVITA’ La cucina naturale per l’inverno con la dott.sa Maura Bozzali
1 lezione con la dottoressa Maura Bozzali di https://ratatuja.net:  Vellutata ai due profumi con saraceno croccante e chips di cavolo nero, Tempeh croccante al sesamo con crema di anacardi e coulisse di melograno, Biscotto di grano saraceno con mela caramellata e salsa alla cannella.
Giovedì 13 dicembre dicembre ore 19.30-22.30

NOVITA’: Dolci da regalare a Natale
1 lezione:  Dolci tradizionali, semplici da realizzare, che si possono preparare con largo anticipo, incartare e mettere sotto l’albero.  Amaretti morbidi ai 4 gusti (arancio e cioccolato, alla granella di nocciole, al cru di cacao, al cru e amarene),   Buccellati siciliani, Torta di Cecco senese, Pangiallo laziale e Panforte senese.
Lunedì 17 dicembre ore 19.30-22.30

2019

Corso base di Pasticceria 
4 lezioni a frequenza settimanale da
Martedì 15 gennaio 19,30-22,30

NOVITA’ La Formica Na’: Le virtù delle zuppe con la chef Arianna Marchesin
1 lezione: Zuppa di cavolo rosso e patate, Zuppa di finocchi con gorgonzola e pere, Zuppa di zucca con polpette di quinoa agli spinaci , Zuppa di carciofi con Julienne di Seppie e pane tostato alle acciughe, Zuppa di pesce, salsiccia piccante e arance,  Zuppa fredda di piselli e menta.
Venerdì 18 gennaio ore 19.30-22,30

Cioccolato amore mio! 
1 lezione
Mercoledì 23 gennaio 19,30-22,30

Corso base di Pesce 
4 lezioni a frequenza settimanale da
Giovedì 24 gennaio 19,30-22,30

NOVITA’ Gianluca Fonsato: Dal chicco al pane ed alla pizza.
2 lezioni – laboratorio teorico e pratico che ci porta nel cuore della panificazione utilizzando una tecnica semplice ma efficace: l’impasto a mano. Impareremo come si forma e costruisce un semplice impasto a mano (vedremo anche l’utilizzo delle impastatrici casalinghe), l’inserimento dei lieviti, metodologie di lievitazione e di tutti gli ingredienti necessari per formare il pane e la pizza. Ogni partecipante formerà un impasto che si porterà a casa e potrà cucinarlo nel proprio forno. 
Lunedì 28 gennaio e 11 febbraio 19,30 – 21.30

NOVITA’ Street food: Panini dal mondo
1 lezione: Bao con pollo, cetriolini in salsa allo zafferano I mantou sono i panini cinesi cotti al vapore. Una volta che vengono farciti i mantou vengono chiamati bao. Li farciremo con pollo fritto, ravanelli in agrodolce, cetrioli e cipollotti. Sandwich al Pastrami: ricordate la scena del film “Harry ti presento Sally” in cui Meg Ryan finge un orgasmo in una caffetteria di New York? Nel suo piatto c’è un sandwich al pastrami, servito con pane di segale, un accenno di senape e cetriolini sott’aceto. Philly cheese: questo è lo street food più in voga a Filadelfia, la tradizione vuole che sia stato ideato dai fratelli italo-americani Olivieri che a Filadelfia avevano un chiosco di Hot-dog nel 1930. Tavuk Kebabi: Tavuk è pollame. Il kebab è un piatto, a base di carne, tipico della cucina turca, divenuto popolare in tutto il mondo grazie alle immigrazioni provenienti dal Medio Oriente.
Mercoledì 30 gennaio 19,30 – 21.30

NOVITA’ La Formica Na’: Le verdure arcobalenocon la chef Arianna Marchesin
1 lezione: Bianco, rosso, verde, giallo e blu sono i principali colori di frutta e verdura, cinque importanti tonalità,tutte molto importanti per mantenersi in forma e perfetta salute.Una serata piena di colori e sapori:  Spaghetti di cavolo cappuccio,aglio,olio e arachidi – La pappa al pomodoro con Provola – Risotto all’acqua di spinaci, stracciatella e ricotta al forno – Schegge al grana con zucca brasata – Gnocchetti di patate vitellotte  e per finire perché no un bel minestrone arcobalenoZuppa di cavolo rosso e patate, Zuppa di finocchi con gorgonzola e pere, Zuppa di zucca con polpette di quinoa agli spinaci , Zuppa di carciofi con Julienne di Seppie e pane tostato alle acciughe, Zuppa di pesce, salsiccia piccante e arance,  Zuppa fredda di piselli e menta.
Venerdì 1 febbraio ore 19.30-22,30

Riso…risotto! 
1 lezione
Lunedì 4 febbraio 19,30-22,30

Corso i cucina di secondo livello
3 lezioni a frequenza settimanale: in questo corso vengono realizzati tre menù completi con anche gli elementi di decorazione dei piatti, agli allievi si chiederà di fare ognuno, per ogni ricetta, l’impiattamento. Primo nenù – La carne: Insalatina fresca di agrumi, frutta secca, salsa di soia su tartare di manzo e pane alle noci – Raviolo di pasta all’uovo con melanzane, ricotta, prosciutto, parmigiano e noce moscata con salsa cremosa al basilico – Guanciola di vitello al Nero d’Avola e lamponi con crema di topinambur e pancake di patate e scalogni alle erbe aromatiche – Semifreddo al porto con spezie, salsa di lamponi e mandorle croccanti. Secondo menù – Il pesce: Tartare di gamberoni, spada e avocado con olio al lime, vela di pane agli agrumi su fetta d’arancio – Risotto nero con ragù bianco tagliato a punta di coltello e mandorle tostate – Turbante di branzino, zucchine, pancetta affumicata, su crema di zucchine e coda di mazzancolle – Dacquoise alle noci con mousseline al cioccolato bianco e coulis di frutti rossi. Terzo menù: La cucina dei colori e dei contrasti, i contrasti dei colori, delle consistenze e dei sapori. Con ricette firmate da Luca Montersino: Vol-au-vent di semolino gratinati, asparagi e fonduta di parmigiano e noce moscata, involtino di spinaci allo zenzero – Millefoglie di pescatrice, bacon e pomodori confit ai tre cereali mantecati alla borragine – Rotolo di salmone tartufato e verze al vapore con salsa zafferano. Inoltre si realizzerà Olio ai crostacei, caramello al balsamico, clorofilla, guarnizioni.
Mercoledì 6 febbraio 19,30-22,30

NOVITA’ Gianluca Fonsato: Serata focaccia, dalla Liguria alla Puglia
1 lezione: con Gianluca Fonsato di Officina Energetica – Arte bianca  http://www.officinadigianluca.it. 
Venerdì 8 febbraio 19,30 – 21.30

Corso base di cucina
7 lezioni a frequenza settimanale da
Martedì 12 febbraio 19,30-22,30

NOVITA’ La Formica Na’: Dolci da prima colazione semplici e tradizionali
1 lezione: Plumcake all’olio con mele, lime e mirtilli rossi, Torta paradiso alle carote e cardamomo, Fette biscottate, Pancake alla farina di castagne e sesamo, I Bocconotti, Torta di ricotta e nocciole
Venerdì 17 febbraio ore 19.30-22,30

Cucina veloce di pesce proposta n 1 
1 lezione
Giovedì 21 febbraio 19,30-22,30

Happy Hour proposta n 2 
1 lezione
Lunedì 25 febbraio 19,30-22,30

Orzo, farro, quinoa ecc. 
1 lezione
Mercoledì 27 febbraio 19,30-22,30

NOVITA’ Il tiramisù e le sue varianti con Alex Lunetta
1 lezione con  Alex Lunetta semifinalista al concorso della Tiramisù world Cup 2018. La lezione ha lo scopo di fornire una conoscenza completa su come preparare il tiramisù classico e, partendo dalla ricetta originale e dagli ingredienti di base, esplorare anche diverse varianti con l’aggiunta (o l’eliminazione) di qualche altro ingrediente. Saranno inoltre illustrate diverse tecniche di presentazione, dalla torta classica alle monoporzioni in vasetto o bicchiere. Tiramisù classico, Tiramisù ai frutti di bosco, Tiramisù al pistacchio, Ciambelle di tiramisù al limone, Machamisù, Cheesecake al tiramisù, Tartufi di tiramisù alle castagne
Giovedì 28 febbraio ore 19.30-22.30

Corso di pesce di secondo livello 
3 lezioni a frequenza settimanale da
Mercoledì 6 marzo 19,30-22,30

NOVITA’ Gianluca Fonsato: La colomba pasquale
1 lezione: laboratorio di 6 ore con Gianluca Fonsato di Officina Energetica – Arte bianca  http://www.officinadigianluca.it.
durante il quale ognuno preparerà la sua colomba da portare poi via.
Domenica 17 marzo ore 9-15

Lezioni private per turisti

Presso la sede di Treviso è possibile organizzare lezioni private per gruppi di turisti italiani o stranieri interessati a fare un’esperienza di cucina italiana presso la nostra scuola di cucina. La lezione verterà su un menu tipico trevisano e gli allievi potranno partecipare attivamente alle preparazioni!
Per info contattate le responsabili della sede.

Cosa dicono di noi

 

Peccati di Gola è stata una bellissima sorpresa, mi ero iscritta per imparare a fare il brodo e ho trovato molto di più! Lucrezia, la chef, è bravissima non solo a cucinare, ma anche a insegnare e a rendere i partecipanti autonomi, accompagnando le ricette con mille consigli e supporti. Ti segue in tutto, raccontandoti ogni ingrediente e aggiungendo sempre un tocco suo, con tanta gentilezza e pazienza. Federica poi, ci ha accolti a casa sua, ed è davvero speciale nel farti sentire a casa. La caratteristica che ho apprezzato di più, lavorando spesso fino a tardi, è la loro flessibilità. Non vedo l’ora di iniziare il prossimo!

 

Cristina

 

Cerchi un negozio di articoli per la cucina?
Scegli il nostro partner e approfitta del 10% di sconto!

di più sulla sede

La nostra passione per la cucina è cresciuta grazie a Roberta Molani che con la sua scuola ci ha fatto conoscere e provare nuove tecniche e ricette, stimolando in noi il desiderio di realizzare i nostri sogni.

Per questo vi aspettiamo nella nostra nuova sede di Casier, una casa immersa nel verde e nella pace, Trascorreremo qualche ora lontano da rumori e confusione e condivideremo la  passione culinaria in un clima di serenità e cordialità insieme a tutti i meravigliosi insegnanti di Peccati di Gola

Vi faremo sentire a casa vostra!

[]
1 Step 1
Contatta la sede di Treviso
Nome:
no-icon
Il tuo messaggioScrivi qui il tuo messaggio
0 /
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right