Padova
Responsabile: Barbara Ghirardini
LIMENA (PD)
Tel 347.8935669
padova@peccatidigola.info

Calendario

Giro del mondo
2 lezioni
Lunedì 21 e 28 gennaio 19,30-22,30

Corso base di pasticceria
 4 lezioni a frequenza settimanale da
Giovedì 24 gennaio 19,30-22,30

Cucina veloce d’inverno, proposta n 3
1 lezione
Mercoledì 30 gennaio 19,30-22,30

NOVITA’ Panini dal mondo
1 lezione: Bao con pollo, cetriolini in salsa allo zafferano I mantou sono i panini cinesi cotti al vapore. Una volta che vengono farciti i mantou vengono chiamati bao. Li farciremo con pollo fritto, ravanelli in agrodolce, cetrioli e cipollotti. Sandwich al Pastrami: ricordate la scena del film “Harry ti presento Sally” in cui Meg Ryan finge un orgasmo in una caffetteria di New York? Nel suo piatto c’è un sandwich al pastrami, servito con pane di segale, un accenno di senape e cetriolini sott’aceto. Philly cheese: questo è lo street food più in voga a Filadelfia, la tradizione vuole che sia stato ideato dai fratelli italo-americani Olivieri che a Filadelfia avevano un chiosco di Hot-dog nel 1930. Tavuk Kebabi: Tavuk è pollame. Il kebab è un piatto, a base di carne, tipico della cucina turca, divenuto popolare in tutto il mondo grazie alle immigrazioni provenienti dal Medio Oriente
Lunedì 4 febbraio ore 19.30-22.30

NOVITA’  Brioches e piccoli lievitati con Gianluca Fonsato di Officina Energetica
1 lezione
Mercoledi 6 febbraio ore 19,30-22,30

Un menù di pesce
1 lezione: Totanetti ripieni su crema di finocchi e tentacoli fritti, Linguine al pesto di pistacchi, gamberone crudo e bottarga di muggine, Cartoccio di filetto di San Pietro, carciofi di S. Erasmo, patate e olio al timo, Lingotto ai tre cioccolati con polvere d’oro di Gualtiero Marchesi
Mercoledì 13 febbraio 19,30-22,30

NOVITA’  I pani ad alta idratazione con Gianluca Fonsato di Officina Energetica
1 lezione
Mercoledi 20 febbraio ore 19,30-22,30

Corso base di pesce
 4 lezioni a frequenza settimanale da
Giovedì 21 febbraio 19,30-22,30

Corso base di cucina generale
7 lezioni a frequenza settimanale da
mercoledì 27 febbraio 19,30-22,30

NOVITA’ Gianluca Fonsato: La colomba pasquale
1 lezione: laboratorio di 6 ore con Gianluca Fonsato di Officina Energetica – Arte bianca  http://www.officinadigianluca.it.
durante il quale ognuno preparerà la sua colomba da portare poi via.
Sabato 2 marzo ore 9-15

Pasta fresca ripiena
1 lezione
Martedì 5 marzo 19,30-22,30

NOVITA’ Il Tiramisù e le sue varianti con Alex Lunetta
1 lezione con  Alex Lunetta semifinalista al concorso della Tiramisù world Cup 2018. La lezione ha lo scopo di fornire una conoscenza completa su come preparare il tiramisù classico e, partendo dalla ricetta originale e dagli ingredienti di base, esplorare anche diverse varianti con l’aggiunta (o l’eliminazione) di qualche altro ingrediente. Saranno inoltre illustrate diverse tecniche di presentazione, dalla torta classica alle monoporzioni in vasetto o bicchiere. Tiramisù classico, Tiramisù ai frutti di bosco, Tiramisù al pistacchio, Ciambelle di tiramisù al limone, Machamisù, Cheesecake al tiramisù, Tartufi di tiramisù alle castagne.
Martedì 21 maggio ore 19.30-22,30

 

Lezioni private per turisti

Presso la sede di Padova è possibile organizzare lezioni private per gruppi di turisti italiani o stranieri interessati a fare un’esperienza di cucina italiana presso la nostra scuola di cucina. La lezione verterà su un menu tipico della zona e gli allievi potranno partecipare attivamente alle preparazioni!
Per info contattate le responsabili della sede.

di più sulla sede
La passione di Barbara per il cibo nasce nella cucina dell’hotel dei nonni materni.
Cresciuta in una famiglia di appassionati gastronomi, passava l’estate tra pentole e fornelli.
Questo amore per il cibo, però, ad un certo punto, non poteva più essere compensato solo essendo un attento osservatore di chi la cucina, invece, la praticava.

Crescendo ha, così, deciso di iniziare esperimenti culinari che – con grande successo – sottoponeva a parenti ed amici e si è dedicata a corsi di cucina per appassionati tra cui proprio quelli di Peccati di gola!
La passione per la cucina, alla fine, ha prevalso portandola alla decisione di far diventare questa la sua professione e, nonostante una carriera lavorativa ben avviata, ha deciso di iscriversi ad ALMA, la Scuola internazionale di cucina italiana, istituto altamente professionalizzante, sotto la guida eccelsa di Gualtiero Marchesi, con cui ha svolto stage in prestigiosi ristoranti come Le Calandre e La Montecchia di Massimiliano Alajmo e il Ristorante Arquade del Relais & Chateaux Hotel Villa del Quar diretto dallo Chef Bruno Barbieri. Si è diplomata nel luglio del 2009.

Oggi, vista la crescente richiesta di appassionati, Barbara e Peccati di Gola hanno finalmente inaugurato la nuova sede di Padova della famosa Scuola di cucina di Roberta Molani.

[]
1 Step 1
Contatta la sede di Padova
Nome:
no-icon
Il tuo messaggioScrivi qui il tuo messaggio
0 /
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right